viaggi

Travel Dreams – Destinazioni da sogno per il 2018

Caro 2018, sei iniziato con un’influenza devastante, ma spero che avrai modo di farti perdonare nei prossimi mesi.

Se il 2017 è stato decisamente generoso – almeno – dal punto di vista dei viaggi, mi auguro che questo nuovo anno si adoperi per non essere da meno

IMG_7694.

Ho già qualche progetto in mente, alcuni modesti, altri parecchio più ambiziosi e meno facili da realizzare, ma, poiché sognare non richiede né denaro né giorni di ferie, ho deciso di raccogliere in questo post i miei Travel Dreams, ossia i miei sogni di viaggio per questo 2018.


VENEZIA

Amo fare la turista nel mio Paese e per questo, ogni anno, cerco sempre di ritagliarmi qualche week end per visitare una nuova città. A Venezia sono già stata più di 10 anni fa, insieme alla mia migliore amica, ma è ormai da un po’ che sento il desiderio di ritornarci, magari per visitare anche Burano, che non ho mai visto.

Venezia

INDONESIA

L’agosto di due estati fa avremmo dovuto passarlo a Bali, ma poi alcuni problemi dilavoro ci hanno impedito di prenotare, all’ultimo minuto. Da allora mi è rimasto il “pallino” dell’Indonesia e, più vedo foto e video, più mi innamoro di questa Terra meravigliosa. Chissà se nel 2018 riusciremo ad andarci!

Bali

SPAGNA

Ho sempre avuto un legame particolare con la Spagna, che si è rafforzato ancora di più dopo  il mio Erasmus a Salamanca. Sono passati 5 anni dall’ultima volta che ho messo piede in questo Paese e ormai sento l’esigenza di tornare. Non importa se sarà per visitare una città che non ho mai visto (Valencia?) o per un road trip più lungo, oppure se sarà per tornare per l’ennesima volta a Madrid, ma ho bisogno di un po’ di calore ispanico.

IMG_1629

ARGENTINA

Sono anni ormai che il Sudamerica mi sta chiamando. Il mio sogno sarebbe un viaggio stile I diari della motocicletta che mi porti a girarlo un po’ tutto, ma per ora mi accontenterei di iniziare da un solo Paese. Ad esempio, l’Argentina come la vedete?

3119c7be2ab58173062c39c6b8c72ed7_XL

CINQUE TERRE

Quest’anno vorrei riuscire a coronare un altro dei miei sogni tutto italiano: visitare le Cinque Terre! Non sono mai stata in Liguria in vita mia e credo che sia giunto il momento di colmare questa lacuna, magari iniziando proprio da uno dei posti più belli della regione (e dell’Italia intera!).

manarola_cinque_terre

CUBA

Altro viaggio che io e Lorenzo abbiamo in programma da anni: due settimane zaino in spalla in giro per Cuba. Ho già pronto l’itinerario, manca solo il biglietto aereo!

cuba

BAVIERA – ROMANTISCHE STRASSE

Anche se sono già stata a Monaco, non ho avuto modo di visitare a fondo la Baviera. Quest’anno, dopo aver letto il post di Elisa, ho deciso che voglio assolutamente percorrere le tappe della “Strada Romantica” in Baviera, magari proprio sotto Natale, come ha fatto lei. 

016__large

GRECIA

Per finire, ancora un richiamo da un Paese già visitato: la Grecia. Sono anni che, insieme a Lorenzo, siamo arrivati alla conclusione che non c’è posto migliore della Grecia per godersi davvero le ferie estive. So che questo potrebbe offendere lo spirito patriottico di molti, ma, dopo anni di esperienza, con un po’ di amarezza posso dire che, per noi che possiamo partire solo in agosto, soltanto alcune zone più remote della Grecia possono garantirci un po’ di meritato riposo dopo un anno di lavoro.

11872105_10206684688349415_3480885121305061736_o

Quali sono i vostri Travel Dreams per il 2018? C’è una meta in particolare che vorreste visitare nel prossimo anno? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto, Ila.

[le foto che trovate in questo articolo, ad eccezione della prima e dell’ultima, non sono state scattate da me, ma provengono dal web]
Pubblicità

28 pensieri su “Travel Dreams – Destinazioni da sogno per il 2018”

  1. Per la Romantische Strasse, il periodo migliore è l’autunno. I colori sono speciali e praticamente non c’è nessuno in giro. Se hai bisogno di info su Cuba, fai un fischio: ci sono stata un sacco di volte e ci ho addirittura fatto la tesi di laurea. In bocca al lupo per i tuoi TravelDreams!

    "Mi piace"

  2. Ciao Ilaria 🙂
    Che bei sogni! Se riesci a tornare a Venezia ti auguro di farlo in bassa stagione, quando i turisti sono meno e puoi goderti davvero la città e le sue isole (Burano in primis).Tutte le altre mete non le conosco, a parte la Spagna, dove però ho visitato luoghi distanti da quelli che hai nominato tu, ma so che sono posti splendidi! In ogni caso ti auguro di realizzarne il più possibile!
    Buon 2018 e buoni viaggi!

    "Mi piace"

  3. Che bella lista di traveldreams!
    Io a Venezia sono tornata quest’estate e ne ho approfittato proprio per vedere Burano per la prima volta. A me è piaciuta tantissimo, con tutti quei suoi colori!
    In bocca al lupo per la realizzazione di questi tuoi progetti di viaggio 🙂

    "Mi piace"

  4. Che belle mete! Devo ammettere che le condivido tutte, sono tutti posti bellissimi e mi piace che hai scelto qualcosa da ogni parte del mondo. Anche il ritornare in Spagna è un bisogno comune, vorrei tanto tanto fare un on the road in Andalusia.
    Che dire.. spero che i tuoi travel dreams si avverino!

    "Mi piace"

  5. Abbiamo un sacco di cose in comune, mia cara! Io metterei Venezia e le Cinque Terre al primo posto. Ho tutta l’intenzione di tornare nella prima, aggiungendovi anche Burano. E per quanto riguarda le seconde, beh… Per me è amore puro. Anche io sogno l’Argentina e Cuba da tempo (soprattutto l’Argentina). Insomma, che il 2018 concretizzi una buona parte dei nostri desideri!

    "Mi piace"

  6. Cavolo mi ricordi che dovrei anch’io iniziare a mettere per iscritto qualche idea per il 2018. Però sono un pò scaramantica e credo che metterli per iscritto porti male, ovvero che non si avverino! Mah. vedremo!

    "Mi piace"

  7. Anche noi abbiamo Venezia nel mirino, speriamo di riuscire ad andarci! Hai scelto mete una più bella dell’altra! Il Sud America è da un po’ che chiama anche noi ma per il momento non riusciamo a rispondere….

    "Mi piace"

  8. Ahhh la Grecia ha un fascino unico, come non includerla nella lista! Io non ci sono ancora stata quindi non vedo l’ora di assaggiare tutti quei cibi deliziosi e vivere un po’ di quell’atmosfera così genuina.

    "Mi piace"

  9. Sicuramente la fantasia non ti manca!
    Io ho già in programma per febbraio qualche giorno sulle piste da sci sulle Dolomiti, Norvegia a giugno (Lore avrà una conferenza a Oslo e vorrei approfittarne raggiungendolo per un weekend lungo), mentre per le ferie estive in agosto ancora non abbiamo deciso niente… ma sognare non costa niente!
    Un abbraccio, Giulia

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...